Accessibilità in A2A Energia: tecnologia e servizi per una vera inclusione digitale

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Accessibilità in A2A Energia: tecnologia e servizi per una vera inclusione digitale
In A2A Energia vogliamo dare a tutte le persone accesso universale e pari opportunità.
Promuoviamo attivamente una cultura basata su Diversità, Equità e Inclusione, con l’obiettivo di abbattere ogni barriera che possa generare discriminazioni, difficoltà o svantaggi nell’utilizzo dei nostri prodotti e servizi digitali.
Tra le iniziative a supporto abbiamo sviluppato Pedius, un servizio di call center pensato per le persone sorde, e la bolletta in versione accessibile, scaricabile sia dall’App MyA2A che in Area Clienti a partire dal 1° luglio 2025. In più, sempre a partire dal 1° luglio 2025 saranno disponibili, nella pagina dedicata guidaletturabolletta.a2a.it, i video di spiegazione delle nuove bollette luce e gas anche con linguaggio LIS.
Per favorire il benessere digitale e un’esperienza inclusiva, ci impegniamo a rispettare i requisiti di accessibilità e usabilità, in particolare le Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) del W3C, applicandoli a tutti i nostri canali digitali.
Per saperne di più sul nostro impegno, consulta le dichiarazioni di accessibilità relative ai nostri canali digitali.
- https://www.a2a.it/dichiarazione-accessibilita-sito
- https://www.a2a.it/dichiarazione-accessibilita-app
Hai domande o vuoi segnalarci un problema di accessibilità?
Scrivici all’indirizzo e-mail accessibilita.a2aenergia@a2a.it.