Se vuoi rendere la tua casa più sostenibile e ridurre i consumi, puoi approfittare di alcuni bonus offerti da A2A, oltre ad accedere fino al 31 dicembre alle detrazioni per l'efficienza energetica: in questo modo, puoi recuperare fino al 100% del prezzo della caldaia e fino al 68% dell'acquisto e installazione di un impianto fotovoltaico. Scopriamo insieme come!
Cosa sono le detrazioni fiscali
Le detrazioni fiscali legate all'efficientamento energetico e all'acquisto della caldaia sono incentivi che si rivolgono a chi intende migliorare l'efficienza energetica della propria abitazione e ridurre i consumi.
Come funzionano le detrazioni fiscali
Le detrazioni fiscali per queste tipologie di interventi sono valide, salvo nuovi aggiornamenti, fino al 31 dicembre 2024 e prevedono diverse percentuali a seconda del tipo di operazione e dei requisiti richiesti:
- Ecobonus 65%: questa detrazione è applicabile per interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con caldaie a condensazione di classe A o superiore, abbinate a sistemi di termoregolazione evoluti. Inoltre, ne ha diritto anche chi installa un impianto fotovoltaico (con un tetto massimo di spesa di 60mila euro per ogni unità immobiliare).
- Ecobonus 50%: se l'impianto di climatizzazione invernale viene sostituito con una caldaia a condensazione di classe A o superiore, ma non è abbinato a sistemi di termoregolazione evoluti, la detrazione applicabile è del 50%.
- Bonus ristrutturazioni 50%: anche il bonus ristrutturazioni può essere utilizzato per interventi di efficientamento energetico. In questo caso, la detrazione è del 50% e può essere applicata a una vasta gamma di interventi, tra cui la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con caldaie a condensazione e l'installazione di impianti fotovoltaici.
Come recuperare fino al 100% del costo della tua caldaia
Come Life Company, crediamo da sempre nell'innovazione e nella sostenibilità e con questi valori affianchiamo le persone per migliorare l'efficienza energetica della propria casa. Se stai pensando di installare una caldaia a condensazione, con CALDAIA2A di A2A Energia puoi acquistare il modello più adatto alle tue esigenze, in classe energetica A, e ridurre fino al 30% i consumi di gas rispetto a una caldaia di tipo tradizionale. In più, aderendo, all'offerta dedicata A2A BONUS 10 GAS, secondo i termini previsti dalla stessa , potrai ottenere un prezzo della materia prima gas in linea con l’andamento del mercato e un bonus fino a 840 euro erogato in rate mensili da 7 euro/mese direttamente in bolletta per 10 anni, che (insieme alle detrazioni fiscali fino al 65%) ti consentirà di recuperare fino al 100% del costo della caldaia. Il recupero del 100% è calcolato sul prezzo di listino della caldaia Unical XC24 Standard e tenendo conto del caso di detrazioni fiscali al 65% e dell’erogazione totale del bonus previsto per l'offerta gas dedicata.
Come recuperare fino al 68% del costo del tuo impianto fotovoltaico
L'energia del sole oggi conviene ancora di più! Con SOLARE A2A scegli di installare un nuovo impianto fotovoltaico in tranquillità perché hai un servizio tutto compreso. In più, combinando SOLARE A2A con l’adesione all'offerta dedicata A2A BONUS 10 LUCE, secondo i termini previsti dalla stessa, potrai ottenere un prezzo della componente energia in linea con l'andamento del mercato e ottenere un bonus fino a 1.200 euro erogato in bolletta in rate mensili da 10 euro/mese per 120 mesi, che (insieme alle detrazioni fiscali del 50%) ti consentirà di recuperare fino al 68% del costo dell’impianto. Contribuisci anche tu allo sviluppo sostenibile del Pianeta e genera energia dal sole!
Vuoi scoprire l'offerta giusta per te?
Lasciaci i tuoi dati, sarai richiamato da un nostro esperto che ti guiderà nella scelta dell'offerta più adatta alle tue esigenze.