Codice di condotta commerciale
- Servizio di conciliazione
- Agevolazioni per popolazioni colpite dall'alluvione
- Agevolazioni per popolazioni colpite dal sisma
- Il Bonus Sociale
- Mora e indennizzi
- Assicurazione per i clienti finali
- Codice di condotta commerciale
- Regolazione del Servizio di tutela GAS
- Indici
- Tariffe
- Standard di qualità
- Scambio di informazioni tra operatori
- Indagine sulla qualità dei call center
- Indagine sui reclami scritti
- Accertamento sicurezza post contatore
- Guida all'utilizzo del gas in sicurezza
- Prescrizione di consumi per periodi anteriori a due anni
Codice di condotta commerciale
Con decorrenza 1 luglio 2021, è in vigore il Codice di Condotta Commerciale per la vendita di energia elettrica e di gas naturale ai clienti finali, Allegato A alla Delibera 27 ottobre 2020 426/2020/R/com>.
Il Codice di condotta viene esteso al settore gas naturale e energia elettrica, per tutti i clienti finali con consumi di gas naturale <=200.000 Smc/anno ed alimentati in bassa tensione, nei casi in cui l'esercente la vendita propone un contratto di fornitura a condizioni liberamente definite dalle parti.
Il Codice è stato realizzato dall'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambienti, ex AEEGSI) con lo scopo di tutelare i clienti finali con minor capacità e forza contrattuale, implementare le regole di correttezza e trasparenza nei confronti del clienti ed assicurare parità di trattamento nei confronti di chiunque si rivolga alle imprese.
Chiarimenti in merito al Codice di Condotta Commerciale