Servizio conciliazione dell’Autorità (ARERA)
- Servizio di conciliazione
- Agevolazioni per popolazioni colpite dall'alluvione
- Agevolazioni per popolazioni colpite dal sisma
- Il Bonus Sociale
- Mora e indennizzi
- Assicurazione per i clienti finali
- Codice di condotta commerciale
- Regolazione del Servizio di tutela GAS
- Indici
- Tariffe
- Standard di qualità
- Scambio di informazioni tra operatori
- Indagine sulla qualità dei call center
- Indagine sui reclami scritti
- Accertamento sicurezza post contatore
- Guida all'utilizzo del gas in sicurezza
- Prescrizione di consumi per periodi anteriori a due anni
Servizio conciliazione dell’Autorità (ARERA)
In alternativa alla Conciliazione Paritetica, il cliente che, in relazione al Contratto, abbia presentato un reclamo al quale il Fornitore non abbia risposto o abbia fornito una risposta ritenuta insoddisfacente, può attivare gratuitamente la procedura di conciliazione presso il Servizio Conciliazione dell’Autorità istituito dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
Il Cliente Finale prima di ricorrere al giudice ordinario dovrà obbligatoriamente ricorrere all’esperimento di un tentativo di Conciliazione che pertanto diventa una tappa necessaria prima di rivolgersi alla giustizia ordinaria.
Sul sito dell'Autorità è a disposizione un'apposita sezione sulla quale trovare maggiori dettagli.
Per informazioni relative all’attivazione di una conciliazione visita questa pagina.